Scaglie di Rumore & The Dark Skies Above Us

11057617_1492676241054797_85841381259303964_n

Ricordo ancora quando da pischello giravo per il mio triste e deprimente paesino dei colli euganei con cartucciera, chiodo e capelli lunghi. Non fraintendetemi, come buona parte dei ragazzi del 2000 ascoltavo di tutto e per farlo dovevo tramite una fitta rete di contatti capire dove andare e come (visto che all’epoca avevo un 56 kbit/s e reperire informazioni dal caro internet era un suicidio) ma il metal era il mio credo assoluto dell’epoca. Purtroppo con il passare del tempo questo mio credo assoluto fu scemato a causa di diverse realtà e persone ma ho sempre continuato ad ascoltarlo con grandissimo piacere. 

Quando mi fù chiesto di collaborare con il collettivo TDSAU accettai molto volentieri poichè in questo collettivo rivedevo quella mia rete di contatti di tanti anni fà (più ricca e completa ovviamente) ampliata a livello mondiale. Questo collettivo permette a moltissime band di trovare etichette per i lori lavori e creare eventi senza il supporto di booking o altro. Periodicamente questo collettivo rilascia delle compilation dove black metal, crust, doom, punk, thrash, hardcore e death si uniscono con il solo scopo di promuovere degli ideali, queste compilation sono scaricabili gratuitamente ma grazie alle offerte libere raccolgono dei fondi che vengono usati per delle bellissime iniziate. Della Love Music Hate Borders abbiamo già parlato in queste pagine e a Maggio è stata rilasciata la Resistance: ANTI-NSBM Volume 4, della quale il 100% del ricavato andrà a Gimmy (un attivista del G8) per aiutarlo con le spese del funerale della sua fidanzata (vi lascio il link con la sua lettera scritta dal carcere) e nella quale troviamo anche i veneziani Askesis. Stiamo lavorando per rilasciare una versione tape della compilation, in modo da poter aggiungere il nostro contributo all’iniziativa del collettivo.

Nel tempo è nata anche una collaborazione nonchè amicizia con i Ü, band Anarchist Black Metal che abbiamo supportato in tutte le sue uscite, dalla prima demo tape allo split con i bresciani Ebola fino a quest’ultima uscita con le leggende mincecore Agathocles. Oggi abbiamo il piacere di informarvi che rilasciamo la tape in edizione limitata di un’altra band del collettivo TDSAU, un progetto che unisce Ambient Black e Funeral Doom Metal che porta il nome di Funeral Art e che ci regala un album davvero incredibile dal titolo “La Beleza Occulta“. Questa one man band di Lord Marbas nasce nel 2007 e tolto un anno di inattività tra il 2012 e il 2013 ha sempre sfornato lavori black metal incredibili che vi consigliamo di ascoltare. La tape è in edizione limitata numerata a mano in 30 copie, inoltre anche i Funeral Art sono presenti nella compilation Resistance: ANTI-NSBM Volume 4 con il brano “En La Oscuridad Me Encontraste (Pero Era Yo Quien Te Estaba Buscando)“. Qui sotto trovate tutte le opere Scaglie di Rumore uscite in collaborazione con il collettivo TDSAU, se qualcuno fosse interessato come sempre scriva pure a scagliedirumore@gmail.com.

 

Buon Rumore

14081395_859594717504702_465353674_n

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...