Cumuli di carta e parole

20170109_225112

In questa palude le fanzine vengono sempre accolte con grande entusiasmo. Si, ci piace la musica estrema, fare festa e il disagio ma quel modo 100% DIY di fare interviste, scrivere recensioni e parlare di arte e attualità è assolutamente magnetico, ti tiene incollato a quel A5 e non riesci a staccarti fino alla fine. Per diversi anni Gusto Rana Zine è stato il fiore all’occhiello di una scena hardcore padovana in piena crescita (merito del trio Gusto Rana/Grindpromotion/Here and Now! che ha ispirato noi giovani punx e che abbiamo omaggiato un pò di tempo fà con questa uscita “When Sica Says Aaaahhh hahahahahahahahagahha“) e quando negli ultimi tempi ci siamo trovati in redazione con fanze fresche fresche non solo le abbiamo consumate alla velocità della luce ma ci sono tornati alla mente tanti ricordi.

Queste sono le fanze che ci hanno più colpito e che vi vogliamo far vedere, in modo che vi possiate mobilitare per reperirle:

20170109_225157Discount, piccolo capolavoro di illustration art dell’artista/noisemaker ALx. Una decina di pagine stracolme di sperimentazione, tecniche e stili. In questo caso non si legge ma è una goduria per gli occhi.

20170109_225217

 

Stranamorte Punkzine Vol.2, la fanzine che più mi intriga in questo periodo, dentro ci trovate di tutto: considerazioni e riflessioni, report del In Veneto There Is No Law 2, Oblomovismo, storie, intervista ai CGB….cioè cosa potete chiedere di più?

20170109_225233

We Are Internet Sluts! più che una fanza è un piccolo omaggio a quello che sta succedendo a Padova negli ultimi anni, raffigurato con cura dal buon Manolo. Collettivi, band, situazioni, davvero ben curata e realizzata.

20170109_225249

Lapidazi(o)ne #2, è follia e no sense allo stato puro. è un susseguirsi di racconti assurdi e deliranti che ti tengono incollato al foglio e che ti fanno esclamare alla fine “ma cosa ho appena letto?“.  Compagna ideale per quando riflettete sul trono di ceramica.

 

 

 

 

Noi vi consigliamo caldamente di fare vostre queste fanzine, se non riuscite a trovarle o a contattare i loro creatori scriveteci senza problemi (scagliedirumore@gmail.com).

Buona lettura e buon rumore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...