A Denti Stretti, Anni di Hardcore in Italia Vol​.​07

Ci eravamo ripromessi di aspettare di finire la volume 6 prima di far uscire la 7 ma già eravamo in ritardo di un anno se aspettavamo oltre diventata un problema e vi spieghiamo il perchè.

Dentro questo volume troverete molte delle band che abbiamo stampanto nell’ultimo anno, tutte band fantastiche che abbiamo voluto omaggiare inserendoli nella nostra umile compilation. Trovate LaCasta, OhXCristo, xABORTIVEx e Dysmorfic che sono state le ultime band che abbiamo rilasciato, insieme a M.N.S. e The Krushers che a breve vi presenteremo in formato 7″. Persone incerdibili che, chi da anni e chi da poco, suonano, scrivono e si sbattono per portare avanti un messaggio di rabbia e per dimostrare che non siamo numeri ma persone. In questo percorso abbiamo incontrato anche Reset Clan, S.S.S., PxAxVx, Gomity, Satanic Youth e prossimamente (speriamo il prima possibile) avremo il piacere anche di collaborare con i xDELOREANx e le parole spese sopra valgono anche per queste persone.

Abbiamo aggiunto anche i Pisciosangue con un estratto del loro bellissimo “Amen“, una delle uscite più valide a mio parere in questo periodo (che spero presto di aver tempo di recensire perchè merita moltissimo) e i IntoTheBaobab, altra band punk hardcore favolosa che in sede seguiamo dal 2009 quanto li scoprimmo con il loro “IntoTheBaobab” e che sabato 18 (cioè domani) suoneranno nella nostra palude insieme ai Charged Attack, fratelli di questa piccola label.

Come sempre però andiamo a riprendere qualche scheggia impazzita di questo grande mondo chiamato punk, andando per ordine troviamo prima gli Impact (che attualmente sono in tour..cioè ragazzi Impact in tour solo un pazzo se li perderebbe) i Protesta in Nero (Punx da Castelfranco Emilia (MO) autori di una demo tape nel 1985), i Crollo Nervoso (punx da Corigliano D’Otranto (LE) autori di una tape nel 1987) i Growing Concern (istituzione sXe da Roma che Martedì 11 Aprile faranno reunion per aprire alle leggende Sick of it All) Kafka (leggendaria hardcore band di Genova attiva dal 1994 al 2006) e la band figlia dei Kafka, i Stalker (chitarre,basso e batteria dei Kafka con Alberto degli Ex Otago alla voce) che anni fà li ho scoperti grazie a Porrozine (merito tuo Dario). Chiudendo ho inserito una delle primissime band grindcore locali che ho scoperto da pischello, i Lumaka Inferocita ovvero Marco (Insane Assholes, Grunter Screams, Warmonger, N.A.B e attualmente Mano Armata Grind Congrega) e Michele (N.A.B. e attualmente Blood Red Water) old school grindcore da Venezia.

Vi ricordiamo che questo weekend noi di SDR ci divideremo tra questi eventi:

17 Marzo: Hard Core Punk and Skate Party con Loia, Charged Attack, Goofy Head e FDP al Circolo Wow, Sacro cuore di Romano d’Ezzelino (VI)

18 Marzo: Anti-psychiatric Night con Ebola, Rauchers e Peste al Prefabbrikato, Via Pirandello 22, Villanova (PN)

18 Marzo: Dax Odia Ancora – 2 giorni in ricordo di Dax con Intothebaobab,Ciemmers,Charged Attack,PxAxVx e Tutto Brucia alla Mensa Marzolo Occupata a Padova (PD)

19 Marzo: Fast Grind Is Not A Crime (aka Marz For Smarz) con Halitosis, Karak, Septic Assault, Gulliver, Ebola, Eddie X Murphy, Gomity, Suegg, e Basara al Mix Club, Banchina dei Molini 14, Marghera (VE)

Speriamo di vedervi durante questo weekend di fuoco e ricordatevi, lasciuate esplodere la rabbia che vi brucia dentro.

Buon Rumore

A Denti Stretti, Anni di Hardcore in Italia Vol​.​07 Bandcamp

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...