Quelli che non mollano mai

Questo collage è stato realizzato diversi anni fà.

Quando lo realizzai ero contentissimo, l’intenzione era di stamparlo e di farne un poster da appendere nella mia stanza ma pian piano l’intenzione si affievolì. Non si affievolì perchè non era più di mio gradimento ma bensi avevo iniziato a organizzare eventi con quelli che oggi sono la crew del True Bastards Raw Punx e man mano che aiutavamo le varie band dello stivale a trovare date e per fargli fare una suonata in questa orribile palude dentro di me pensavo “cazzo devo aggiungere anche questa band al mio poster”. Probabilmente se dovessi mettermi adesso ad aggiungere tutte le band che hanno saputo (e sanno) scaldare il cuore di questo vecchio punx non mi basterebbero le pareti della casa.

Questa è Colpo Su Colpo dei bolognesi Repressione, cinque pazzi che abbiamo scoperto per puro caso. Pensate che il buon Pavel, voce dei Repressione, aveva avuto il mio contatto da un amico in comune e gli risposi in fretta mentre ero in pausa a lavoro. Poco dopo rilasciammo il bellissimo “Fuoco“.

Colpo su Colpo uscirà sul nuovo lavoro dei bolognesi e in questo brano troviamo un’altro grande esponente della scena punx italiota ovvero Valentino dei XCENEREX.

Loro sono l’istituzione hardcore di Pescara, direttamente da l’italian East Coast abbiamo le leggende Straight Opposition con il loro nuovo lavoro “The Fury From The Coast“. Il disco uscirà a Giugno per Indelirium Records e in questo estratto troviamo anche un carissimo amico di questo blog ovvero il frontman dei Mud, Mauro.

Inoltre abbiamo visto che dopo la conclusione della “La Raje Crew” il buon Mauro è tornato nella mischia con il nuovo progetto “Teramo Hardcore Do It Yourself Productions.” Quando uno ha attitudine c’è poco da fare, Daje Mauro!

Questi ragazzi per una serie di sfortunati eventi non siamo ancora riusciti a farli suonare a Padova ma speriamo di poter rimediare presto, loro sono i Streetpunker Obscene Revenge che escono con una canzone nuova, “This Is War” e il loro primo video ufficiale. Attitudine Old School e il pezzo è una bomba.

Dalla Tuscia arrivano questi quattro punx che dopo una demo dal titolo “Raw is War” uscita l’anno scorso approdano nel nostro formato preferito (la musicassetta si) con questo “La necessità della ricerca“. I XVicoX sono veloci, hanno bei testi, carichi di attitudine e i titoli delle loro canzoni sono già delle hit, cosa volete di più?

L’ultima fatica dei romani NOFU porta il nome di “Interruzione“. 10 pezzi per un totale di 38:42 minuti. Suona Old School e picchia duro, onestamente una delle uscite più fighe di quest’anno.

Malaya è il nuovo lavoro dei milanesi The Seeker. in questo disco trovate hardcore punk, d-beat,  fastcore, grindcore, powerviolence…pensate a un genere estremo, veloce e potente e avrete il punxcoreviolence del quartetto di Sesto San Giovanni. Fatelo vostro.

settimana prossima uscirà “Riflesso”, il secondo album del duo post black sperimentale Uno Sguardo Oltre di Mantova. la band ha un modo di comporre e realizzare molto particolare e in quel lavoro narrano con suoni e parole un percorso di un’esperienza naturale di un individuo. Per il momento è disponibile solo il brano “Perdono” ma fossi in voi mi segnerei la data di uscita perchè meritano questi ragazzi.

La End Of Silence Records rilascia la raccolta dei signori del grindcore italiano Death On/Off. sessantadue tracce, Disharmonic Mass Destruction, Reality Is Obscene, i due split con Dysmorfic e Mannaia, tracce bonus o presenti su compilation, un live del 2016 e due cover registrate nello stesso anno. Questo Criminal Exhibition raccoglie il percorso dei grinder consolidato in tre anni a suon di blast.

Infine finchè scrivo vorrei farvi sapere che è finalmente pronto “Carne” il nuovo lavoro dei Thascore Nido di Vespe del quale non ho ancora avuto il piacere di sentire niente ma conoscendo i lavori precedenti della band non vedo l’ora di sentirlo!

 

Buon Rumore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...