Alter Egon! – Stahlbeton EP

Questo disco sembra uscito dai primi anni ottanta, incarna quell’anima creativa, trasgressiva, irridente e spontaneista dei gruppi punk anarchici di quei anni invece è un disco del 2016 uscito per Twisted Chords che porta il nome di Stahlbeton EP del quartetto punk Alter Egon!.
I cinque brani proposti sono puro punk, diretti, inalterati, veloci e duri accompagnati da testi graffianti, ironici e sarcastici. Immaginatevi un ibrido tra i storici punk tedeschi Hans-A-PLAST accompagnati dalla follia di Nina Hagen degli esordi e avrete la loro proposta. Atteggiamento e attitudine punk, un completo rifiuto sovversivo contro la società e la noia, la frustrazione e la monotonia che essa genera.
Questo EP è la prova che a volte non serve avere super distorsioni per creare un pogo, questi quattro ribelli sono selvaggi, azzardati e incoscienti come lo erano le prime band hardcore punk: sono una forma spensierata di energia grezza, sono un’azione di controcultura prima di essere una band e oggi giorno è una cosa rarissima.
Inoltre vi segnalo che la band a febbraio di quest’anno ha rilasciato il brano “Derb Herb” in free download, scaricatelo e diffondetelo a più non posso perché questi ragazzi meritano, meritano davvero!

Alter Egon! – Stahlbeton EP Bandcamp