Eugenoise & The Lay LLamas – The Swamp Tape

Tape

Questa tape in realtà ha già un annetto circa ma purtroppo troppi impegni mi hanno portato a non poter recensire per bene questo prodotto di rara bellezza e ne approfitto adesso.

Questo split in cassetta esce per la svizzera Old Bicycle Records e ci propone in un lato Eugenoise ( One-man-band di Eugenio Luciano, nonché batterista della black metal band Ithenath) e nell’altro The Lay Llamas (progetto di Nicola Giunta).

Le due proposte sono totalmente diverse tra loro, Eugenoise ci porta in un mondo più dark, i due brani “Cape Drepano” ed “Insect Warfare”, ruvidi e claustrofobici sono arricchiti con rumori di insetti, rumori stridenti e voci inquietanti. Sarebbero la colonna sonora perfetta per un viaggio malato senza ritorno, un lavoro di matrice noise che non delude.

The Lay Llamas invece ci porta in un mondo più psichedelico, “Beyond The Time And The Space”,”Back To Planet Earth”, “Desert Of The Lost Souls”, “Down To The Underworld” e “A New Beginning” sono tutti brani dalle tinte tribali ed etniche, con l’inserimento di strumenti di natura “esotica” (come sitar e bansuri ad esempio) e un utilizzo delle percussioni davvero ben curato.

Insomma musicalmente i due artisti si contrappongono ma proprio per questo creano un prodotto molto interessante, ispirato e ben curato (guardate la foto per capire come si presenta questa piccola perla).

Eugenoise Bandcamp

The Lay Llamas Bandcamp

 

Un pensiero su “Eugenoise & The Lay LLamas – The Swamp Tape

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...