MuD – From The Bottom

1888683_796592787019495_8958724329562327405_n

Quando ho iniziato ad ascoltare questo disco c’era una frase che mi era rimasta impressa “tutto parte dal basso per poi crescere, espandersi, esplodere”…bé questo disco ne è la prova.

I Mud con il loro “From the Bottom” ovvero “dal basso” arrivano al loro terzo lavoro, dopo Slow Degradation del 2009 e Violence Against Violence del 2011, attivi dal 2004 hanno sempre portato avanti la loro proposta di scuola hc newyorkese incattivita con il thrash metal con grande passione e dedizione e From the Bottom ne è la prova. Tutto l’album ha un tiro fantastico, le chitarre (Garçon e il nuovo acquisto Frankie,ex Violent MInority) sono thrasheggianti e pesanti, la sezione ritmica (Ilaria al basso e l’altro nuovo acquisto Sapo, ex Violent MInority, alla Batteria) è impeccabile e si incastra perfettamente con la possente presenza vocale di Mauro a.k.a. AldoHC. Non solo per tutto il disco ti trasmettono il loro amore per la scena Hardcore e i suoi valori ma ha una forza d’urto impressionante e la band spinge ancora di più sull’acceleratore rispetto al precedente, “Destroy This Fucking Place” è pura velocità che si trasforma, grazie a il riff più bello di tutto il disco, in uno stacco mosh da paura, “Another Revenge” contiene delle sfuriate grind impressionanti, “What I See Sucks” è pesantissima e d’impatto grazie alle due voci di AldoHc e MarcoNarco dei Sikspak che colpiscono l’ascoltatore come pugni in pieno volto! Insomma queste sono le canzoni che mi hanno colpito di più ma tutto il disco ha un groove impressionante, ogni traccia trasmette energia e violenza, il desiderio irrefrenabile di fare mosh ma sopratutto trasmettere la voglia e la passione di questi ragazzi per quello che fanno.

Disco superbo da avere assolutamente, fiondatevi sulla pagina bandcamp di Italian Thrash Attack e buttate lo stereo a palla.

Un pensiero su “MuD – From The Bottom

  1. Pingback: Benvenuti MuD! | Scaglie Di Rumore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...