Shameless – Shameless EP

a0772807185_10

Ho avuto il piacere di sentire questo lavoro quando era ancora allo stato embrionale, da Cosenza arrivano con il loro EP di debutto la Old School Punk Hardcore band Shameless.
Questo disco è una piccola (piccola esclusivamente per la durata sia chiaro) scheggia hc senza fronzoli, breve e diretta , un concentrato di hardcore vecchia maniera di scuola italiana pieno di rabbia, potenza sonora e attitudine.
Attilio, Davide e Mario in questi sei brani fanno sentire una originalità non indifferente, un ulteriore punto a favore di questo disco è la voce, che nonostante sia urlata e carica di emotività è anche chiara e comprensibile, un evento raro nell’hc, creando brani incisivi e corposi che fanno sentire tutta la loro dedizione per questo genere musicale e allo stesso tempo urlano il loro odio verso la difficile situazione che si vive oggi in questa società, creando liriche da brividi potenti e rabbiose. A mio parere il punto più alto lo toccano in “Senza Vergogna“:
<<Riprendersi tutto, rinunciare al peggio,mi nutro di odio, amore e dissenso,selvaggio rinasco ma resta il disagio,come una fenice col cuore in ostaggio>>.
La chitarra macina riff veloci e taglienti, la batteria continua a picchiare all’impazzata e il basso suona squillante e prorompente, dando al disco una potenza sonora e corposità’ incredibili inoltre la registrazione magistrale permette di gustarsi i cambi di ritmo repentini e senza sbavature che la band macina in meno di 13 minuti.
Insomma nella loro semplicità questi tre ragazzi creano un lavoro che riesce a donare ancora un po di luce allo spirito dell’hc italiano, spero di vederli presto dal vivo!

Shameless Bandcamp

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...