The Nutries – The Nutries

a3652757626_10

Oggi parliamo di un disco che arriva direttamente dalla Vicenza per bene, da una band che oramai è attiva dal 2008 e con diversi lavori alle spalle, Signore e Signori ho il piacere di presentarvi i The Nutries, band hardcore punk che ha fatto uscire alla fine del 2013 il loro self-titled, The Nutries.

Il gruppo ha sempre avuto un suono molto personale ma in questo ultimo disco sono riusciti a portare la loro impronta musicale su un livello ancora superiore, hardcore grezzo suonato con aggressività ma arricchito con diverse contaminazioni metallose. Il disco suona più sporco e oscuro rispetto al precedente, canzoni come “Asfissia” oppure “Raptus Infernale” al loro interno hanno una sezione ritmica più cadenzata e la chitarra macina riffs cupi e violenti, come a far intendere che non c’è un domani.
Questa sensazione macabra è arricchita da testi davvero ben curati, tutti in italiano, dove dolore e angoscia pervadono (leggetevi il testo di “Mr. S”, vero capolavoro) e che permettono una linea vocale pressoché perfetta. Con questo gran bel lavoro lo stile roditore incontra il satanismo, i The Nutries ci portano in un mondo folle e dannato (e lo fanno in grande stile) ma senza perdere la loro furiosa resa sonora che li contraddistingue.

Le nutrie invaderanno la vostra città e vi regaleranno live da paura, approfittate di questa opportunità per fare vostro questo bellissimo disco.

The Nutries Bandcamp

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...